Canyoning Torrentismo

  • Attività
  • Prezzi
  • Gallery

Cos'è il Canyoning?


A metà strada tra l’escursionismo  e l’alpinismo, il canyoning (o torrentismo) consiste nella discesa di forre e gole scavate dai torrenti per scendere a valle. Praticare canyoning significa scoprire ambienti naturali che non si possono visitare in altro modo. Ma perché fare canyoning a Subiaco, nel Laghetto di San Benedetto? Per vivere un’emozione indimenticabile in un luogo fino ad oggi inaccessibile!

Grazie alla partnership tra Vivere L’Aniene e Recovery Energy è possibile entrare nello splendido meandro che precede la grande cascata e “assaggiare” cosa vuol dire fare canyoning!

Il percorso fino al Laghetto di San Benedetto è stato attrezzato per una percorrenza torrentistica con diverse linee di discesa e differenti difficoltà. Sul lato destro abbiamo allestito una discesa “facile”: una calata emozionante e aperta a tutti dove si entra nel suggestivo sgrottamento, a fianco di una prima cascata. Sul lato sinistro, invece, una linea di calata per esperti, ad alto contenuto tecnico, permette una discesa adrenalinica e sfidante.

Ma non è finita qui: affacciarsi sul laghetto, con un pubblico curioso che ti osserva a bocca aperta e ti fotografa mentre ti lanci lungo una teleferica o fare un tuffo liberatorio proprio al centro della rapida del laghetto… non ha prezzo!

Ora puoi andare a casa, ebbro di emozioni e pronto per ritornare nuovamente nel mondo “normale”. Carico di energia, proverai invano a condividere e raccontare la tua esperienza con amici e conoscenti, ma solo chi ha provato le stesse cose potrà capirti. E il desiderio di tornare a provare quelle emozioni, magari con chi ascoltava i tuoi racconti senza capire, sarà sempre più forte!

Regala un'esperienza Canyoning

39

Normale

  • A persona

35/persona

Gruppo

  • Gruppo da almeno 4 persone

Attrezzatura e consigli


Attività per bambini non accompagnati da adulti

Attività per bambini accompaganti da adulti

Attività solo per adulti

Accessibilità

Canyoning Torrentismo a Roma nel Lazio - Abbigliamento Vivere l'Aniene Subiaco

Abbigliamento

Costume, asciugamano, scarpe da ginnastica o trekking leggero (da bagnare). Abiti e scarpe di ricambio. Acqua e barrette energetiche

Canyoning Torrentismo a Roma nel Lazio - Attrezzatura Vivere l'Aniene Subiaco

Attrezzatura

Tutto il materiale tecnico (corde, mute, imbraco, casco, eccetera) viene fornito da Vivere l’Aniene.

Vivere l'Aniene - consigli sulle attività Rafting, Arrampicata, Canoa e Kayak, Speleologia, Sup, Trekking, Nordic Walking, Orienteering, Corsi Survival, Canyoning

Da Sapere

Presso il Centro sono presenti cassette di sicurezza dove poter lasciare piccoli oggetti di valore (cellulare, occhiali, eccetera).

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!