Riparte a febbraio il nuovo Corso Base di Escursionismo AIGAE a Roma e nel Parco dei Monti Simbruini

Vivere l’Aniene propone nel mese di febbraio 2017 un nuovo Corso Base di Escursionismo AIGAE a Roma e nel Parco dei Monti Simbruini, tra caldi colori autunnali e paesaggi indimenticabili.
Il XV corso base di escursionismo AIGAE di Vivere l’Aniene si articola in 32 ore (16 teoriche e 16 pratiche) e si svolgerà in formula serale con lezioni teoriche e pratica in ambiente.
La prima lezione si terrà martedì 28 febbraio 2017 alle ore 19.00 presso i locali GoldLeaf, in Viale Manzoni 22, mentre le uscite pratiche si svolgeranno durante i weekend nel Parco Naturale dei Monti Simbriuini con ritrovo in località Monte Livata, presso la sede del parco.

Durante il corso base di escursionismo AIGAE verranno esaminati i seguenti argomenti:

• Come vestirsi e preparare lo zaino
• Come allenarsi
• La giusta alimentazione e respirazione
• La lettura della carta, l’uso della bussola e l’orientamento
• La progettazione dell’escursione
• La prevenzione dei pericoli e l’allerta soccorsi
Conclude il corso base di escursionismo AIGAE a Roma l’esame teorico-pratico con esaminatore esterno, per ottenere il diploma di 1° livello certificato AIGAE.
Per iscriversi e ricevere il programma dettagliato, il calendario delle lezioni e tutte le informazioni riguardanti il corso è necessario inviare una mail di richiesta a viverelaniene@gmail.com e compilare il modulo iscrizione.
Se vuoi affrontare escursioni con sicurezza, consapevolezza e autosufficienza questo è il corso che fa per te! Non mancare, ti aspettiamo al Corso Base Escursionismo AIGAE!