
CANYONING
Adrenalina e natura incontaminata!
Prepara il tuo spirito d’avventura e affronta il Canyoning, un’attività che unisce escursioni, scalate e discese mozzafiato attraverso le gole naturali dell’Aniene. Tra salti, tuffi e scivolate in acque cristalline, esplorerai paesaggi spettacolari, tra pareti rocciose e cascate. Un’esperienza unica per chi cerca il brivido e ama mettersi alla prova in un contesto naturale straordinario, dove ogni passo è una nuova emozione.
Prenota ora!
FACILE
Min. 2 Persone
Età min. 14+
A metà strada tra l’escursionismo e l’alpinismo, il Canyoning (o torrentismo) consiste nella discesa di forre e gole scavate dai torrenti per scendere a valle. Praticare Canyoning significa scoprire ambienti naturali che non si possono visitare in altro modo. Ma perché fare canyoning a Subiaco, nel Laghetto di San Benedetto? Per vivere un’emozione indimenticabile in un luogo fino ad oggi inaccessibile!
La prenotazione verrà confermata via email. Il pagamento avverrà in sede il giorno dell'attività.
*Per info e prenotazione chiamaci al numero +39 320 9681006 o scrivici una mail viverelaniene@gmail.com
Grazie alla partnership tra Vivere L’Aniene e Recovery Energy è possibile entrare nello splendido meandro che precede la grande cascata e “assaggiare” cosa vuol dire fare canyoning!
Il percorso fino al Laghetto di San Benedetto è stato attrezzato per una percorrenza torrentistica adatta a tutti con una calata emozionante dove si entra nel suggestivo sgrottamento, a fianco di una prima cascata.
Ma non è finita qui: affacciarsi sul laghetto, con un pubblico curioso che ti osserva a bocca aperta e ti fotografa mentre ti lanci lungo una teleferica o fare un tuffo liberatorio proprio al centro della rapida del laghetto… non ha prezzo!
Ora puoi andare a casa, ebbro di emozioni e pronto per ritornare nuovamente nel mondo “normale”. Carico di energia, proverai invano a condividere e raccontare la tua esperienza con amici e conoscenti, ma solo chi ha provato le stesse cose potrà capirti. E il desiderio di tornare a provare quelle emozioni, magari con chi ascoltava i tuoi racconti senza capire, sarà sempre più forte!
Abbigliamento: Costume, asciugamano, scarpe da ginnastica o trekking leggero (da bagnare). Abiti e scarpe di ricambio. Acqua e barrette energetiche.
Attrezzatura: Tutto il materiale tecnico (corde, mute, imbraco, casco, eccetera) viene fornito da Vivere l’Aniene.
Da sapere: Presso il Centro sono presenti cassette di sicurezza dove poter lasciare piccoli oggetti di valore (cellulare, occhiali, eccetera).