Avventura invernale nel cuore della natura
Escursione in Ciaspole
Scopri la magia dell'inverno con un'escursione guidata tra le faggete innevate del Parco dei Monti Simbruini. Indossa le ciaspole e lasciati condurre lungo percorsi sicuri, apprendendo le tecniche di camminata sulla neve.
Avventura invernale nel cuore della natura
L'escursionismo invernale è un'attività all'aria aperta che ha l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alla natura e alla montagna, attraverso sport e divertimento, educazione ambientale, scoperta delle tecniche di escursionismo con ciaspole. Ci si muove in ambiente innevato, su percorsi battuti, in totale sicurezza, sperimentando la corretta camminata con le ciaspole, ricevendo nozioni naturalistiche dalle guide ambientali.
L'escursione si svolge con i giusti tempi per coinvolgere tutti i ragazzi e osservare l'ambiente intorno a noi. Le attività vengono svolte nel Parco dei Monti Simbruini, a Monte Livata, una splendida faggeta a 15 km da Subiaco — in mezza giornata o intera.
Modalità e info pratiche
La durata dell'attività è di 3-5 ore, modulabile secondo le proprie esigenze e orari. È prevista una guida ogni 15 studenti.
Pronto a uscire dal solito?
Ci vediamo sul fiume — o in montagna.
Chiamaci. Il resto lo facciamo noi