CORSO “SURVIVAL 1 DAY” GIORNATA DI SOPRAVVIVENZA
Un giorno sui Monti Simbruini all’insegna dell’Avventura!
Riscoprire il contatto con la Natura e con noi stessi, ci “disperderemo” in montagna per vivere in prima persona e sperimentare le tecniche di sopravvivenza e bushcraft in ambiente naturale.
Cosa vi aspetta? Orientamento, calata in corda, purificazione dell’acqua naturale, riconoscimento delle erbe selvatiche, costruzione del riparo di emergenza e accensione del fuoco… insomma tante attività per una giornata esclusiva, adrenalinica e divertente.
INFORMAZIONI UTILI
A chi è rivolto: aperto a ragazzi e adulti. Come prima esperienza o per approfondire le tecniche.
Obiettivi: staccare la spina, mettersi alla prova, acquisire e iniziare a praticare le tecniche fondamentali della sopravvivenza in natura.
Iscrizioni a numero limitato: minimo 4 e massimo 15. Età minima 16 anni
Cosa include: guida di sopravvivenza AIGS, utilizzo materiale per le attività (cordini, teli-tarp, fire starter, imbrago e caschetto di sicurezza), attestato di partecipazione, assicurazione rct, IVA.
Cosa non include: tutto ciò non indicato come incluso.
Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking o simili. Abbigliamento a strati adatto alla stagione: maglia intima traspirante, felpa o pile, antivento, antipioggia, pantaloni lunghi. Zaino con generi personali, coltellino, guanti da lavoro, eventuali farmaci personali. Pranzo a sacco e acqua.
Ritrovo: ore 9:30 a Monte Livata (RM) presso il Centro Visita (clicca qui) Termine attività ore 16:00 circa