NATURE-MIND: MINDFULNESS AL LAGHETTO DI SAN BENEDETTO
Se ti piace camminare immerso nella natura, vivendo ogni momento con piena presenza e desideri avvicinarti alla pratica della Mindfulness, questa escursione fa proprio per te. Sarai guidato in una dolce sessione di stretching, respirazione controllata e camminata consapevole, pensata anche per chi è alle prime armi. Saremo circondati da un ambiente che invita a esplorare, meravigliarsi e rispettare il suo splendido equilibrio, con l’acqua cristallina del prezioso fiume Aniene come protagonista assoluto.
Praticare Mindfulness in natura ti permette di rilassarti, di ridurre lo stress e di migliorare la concentrazione. Essere immersi nella natura favorisce una maggiore consapevolezza dei tuoi sensi, è un modo meraviglioso per ritrovare calma e equilibrio, vivendo il momento presente in modo più pieno.
Un’occasione per riconnetterti con te stesso in profonda armonia con l’ ambiente che ti circonda.
Difficoltà: facile (Livello T/E, Tursitco/Escursionistica)
Durata: circa 2,30 ore
Lunghezza: circa 3 km A/R
Età minimo: 14 anni
Numero minimo partecipanti: 5 persone
Costo a persona: 15€ (compreso biglietto ingresso Laghetto San Benedetto)
Appuntamento: ore 9:00 a Subiaco (RM) presso il parcheggio della Villa di Nerone (Link)
Attrezzatura: scarpe da trekking o da trail, abbigliamento a strati (maglia traspirante, pantaloni lunghi leggeri), zainetto con felpa, k-way, acqua, snack. Un tappetino e/o un telo per la pratica mindfulness. Protezioni UV (occhiali da sole, crema, cappellino.